counter

Mastrovincenzo: 'I Consigli regionali proseguono nel loro impegno come deciso all’unanimità dalla Conferenza delle Assemblee legislative'

1' di lettura 24/09/2015 - I Presidenti dei Consigli regionali si sono incontrati oggi a Campobasso. Tra i molti temi affrontati quello dei referendum, da presentare innanzi alla Corte di Cassazione, per abrogare quelle norme dei decreti “Sviluppo” e “Sblocca Italia” che consentirebbero nuove trivellazioni in Adriatico.

“I Consigli regionali – ha detto il Presidente dell’Assemblea Legislativa, Antonio Mastrovincenzo – stanno dando seguito a quanto già deciso all’unanimità, lo scorso 11 settembre a Roma, dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative italiane. Sull’argomento si sono già pronunciate, Basilicata, Marche, Molise, Puglia, Sardegna e nei prossimi giorni sono state calendarizzate le discussioni nei Consigli regionali di Abruzzo, Campania, Veneto, Calabria, Emilia Romagna e Sicilia.

Altre regioni sosterranno politicamente la proposta referendaria con ordini del giorno volti soprattutto a ribadire il ruolo istituzionale delle regioni. Un’azione che intende rivendicare questo ruolo e la partecipazione alle decisioni che riguardano gli interventi sul proprio territorio. Energia, ambiente, turismo e salute sono settori per i quali è fondamentale la costruttiva collaborazione tra Stato e regioni. ”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2015 alle 17:55 sul giornale del 25 settembre 2015 - 574 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aouL





logoEV
logoEV