counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Jesi: sessuologia a tutto tondo, appuntamento sabato all'ospedale Murri

1' di lettura
1012

Convegno sulla sessuologia a Jesi

Nell’ambito della settimana del benessere sessuale organizzata dalla FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), l’Unità Operativa Complessa di Urologia dell’ Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal dr. Vincenzo Ferrara, Area Vasta n. 2, ha organizzato un corso dal titolo “L’orgasmo della vita - Benessere sessuale senza età, dal primo vagito all’ultimo respiro”.


Titolo forse ambizioso, coinvolgente, che racchiude consapevolezze e domande inespresse. Per di più la sessuologia rappresenta quel “valore aggiunto” alla realtà già eccellente dell’Urologia jesina che, da tempo, non solo realizza una chirurgia laparoscopica di avanguardia, ma si occupa di problematiche andrologiche inerenti le disfunzioni sessuali.

In occasione del corso, il Presidente della FISS terrà a battesimo una sessuologia “a tutto tondo”, che potrà occuparsi anche nell’Area Vasta 2 non solo del singolo paziente, ma della coppia e delle proprie esigenze, instaurando, ove possibile, una terapia sia organica che relazionale integrata.

Tale attività, presente in pochissime realtà sanitarie pubbliche in Italia, verrà svolta dal Dr. Maurizio Diambrini, Direttore dell’ambulatorio di Sessuologia di Jesi e dal Dr. Willy Giannubilo che, da tempo, si occupa dell’ ambulatorio di Andrologia di Jesi: questa sinergia renderà le consulenze sessuologiche ancora più dedicate, precise e integrate”.

(Sabato 26 settembre, U.O. Formazione, sala riunioni ospedale Murri a Jesi, ndr)



Scarica il pdf la locandina del convegno L orgasmo della vita a Jesi


Convegno sulla sessuologia a Jesi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2015 alle 18:36 sul giornale del 23 settembre 2015 - 1012 letture