counter

Scacchi: il marchigiano Fabio Bruno è campione italiano seniores

Scacchi 1' di lettura 21/09/2015 - Il maestro internazionale Fabio Bruno di Civitanova Marche vince per il secondo anno consecutivo il Campionato italiano seniores di scacchi, la competizione nazionale dedicata ai giocatori over 50 che si è tenuta per la prima volta all’isola d’Elba, al Village Club Ortano Mare, struttura che si candida a ospitare anche l’edizione del 2016.

È stata una delle rassegne più combattute e avvincenti degli ultimi anni, con il record di ben 63 partecipanti. Bruno, giocatore di grande esperienza e spessore, ha vinto davanti al maestro Giovanni Iudicello e al maestro internazionale Antonio Martorelli. Hanno concluso tutti e tre a pari punti, ma ha prevalso Bruno per spareggi tecnico (gli avversari da lui incontrati hanno terminato il torneo con punteggi più alti rispetto a quelli dei rivali). Il vincitore, favorito in quanto testa di serie numero uno e detentore del titolo, è balzato in testa alla classifica all’ultimo turno, dopo la vittoria contro il maestro federale Fabio Evangelisti, mentre Iudicello, solo al comando, veniva fermato dal Candidato maestro campano Vincenzo Adinolfi.

Molta soddisfazione da parte dei giocatori, degli organizzatori e del presidente della Federazione scacchistica italiana, Gianpietro Pagnoncelli, presente a Ortano per grande parte della manifestazione. «Ci siamo candidati per portare all’Elba anche l’edizione del 2016 – rivela Antonio Cristofari, dell’associazione Club Scacchisti.it di Vejano, in provincia di Viterbo – e speriamo di bissare questo grande successo. L’isola è splendida, è piaciuta a tutti. È questa la mia più grande soddisfazione». Il responso sull’aggiudicazione del Campionato italiano seniores 2016 – quest’anno organizzato dall’associazione Club Scacchisti.it di Vejano, in provincia di Viterbo – è atteso a giorni.

Per informazioni, risultati e classifiche complete: http://www.clubscacchisti.it/club/Raduni/elba/ELBA01/SENIORES.htm


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2015 alle 23:09 sul giornale del 22 settembre 2015 - 693 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aons





logoEV
logoEV