counter

Pesaro: investe due pedoni e fugge, fermato automobilista ubriaco

ambulanza 1' di lettura 21/09/2015 - Un automobilista pirata, fuggito dopo aver investito due pedoni a Muraglia, in via Barsanti, è stato fermato dalla polizia poco dopo l’incidente. Ferito gravemente il consigliere comunale Cristina Amadori.

L’incidente è avvenuto domenica pomeriggio alle 18.15, quando V.B., 54enne ucraino, alla guida di una Mercedes, ha investito la coppia di pedoni. Il conducente dell'auto ha continuato la sua corsa fino in via Flaminia dove è stato fermato da una pattuglia di polizia.

Notando lo specchietto dell'auto rotto e la guida a zig-zag, gli agenti hanno fermato il mezzo e sottoposto l'uomo a test alcolemico che ha evidenziato valori tripli rispetto al consentito. In presenza di evidenti elementi circa il coinvolgimento dello straniero nel sinistro, con successiva fuga senza prestare soccorso, gli operatori della Volante lo hanno arrestato e codotto presso la Casa Circondariale di Villa Fastiggi.

Nel contempo la Polizia Municipale ha proceduto alle contestazioni inerenti la guida in stato di ebbrezza, al ritiro della patente di guida, al sequestro del veicolo, nonché ai rilievi ed alle incombenze di legge inerenti l’investimento e le lesioni procurate ai due pedoni.

Ferito gravemente uno dei due pedoni, la 48enne, consigliere comunale Cristina Amadori, ricoverata in prognosi riservata. L'uomo che era con lei se la caverà con qualche escoriazione.







Questo è un articolo pubblicato il 21-09-2015 alle 11:22 sul giornale del 22 settembre 2015 - 1064 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incidente, pesaro, ambulanza, pirata della strada, rossano mazzoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aomI





logoEV
logoEV