counter

Dalla II commisione via libera al psr 2014-2020

Assemblea legislativa della Regione Marche 1' di lettura 10/09/2015 - Via libera dalla II commissione, presieduta da Gino Traversini (Pd), al Programma di sviluppo rurale 2014-2020. L'atto, relatori lo stesso Traversini e, per l'opposizione, il vicepresidente della commissione Piero Celani (Forza Italia), è stato approvato a larga maggioranza (contrario il consigliere M5S Piergiorgio Fabbri).

“Abbiamo chiuso in tempi record l'iter del Psr, senza portare ulteriori modifiche all'atto – spiega Traversini - per poter mettere a disposizione degli agricoltori, già da fine ottobre, i primi bandi e dare così una risposta efficace, in questo momento di crisi economica, alle imprese agricole marchigiane”.

E ancora:”Siamo così tra le prime otto regioni ad attivare il Psr. Un atto che può contare su un pacchetto sostanzioso di risorse per i prossimi sette anni. Finanziamenti per circa 538 milioni di euro destinati alla competitività dell'agricoltura marchigiana, alla gestione sostenibile delle risorse naturali, all'innovazione e allo sviluppo inclusivo delle zone rurali”.

Prima dell'approvazione, la commissione ha incontrato la vicepresidente della Giunta regionale Anna Casini che ha illustrato i contenuti del programma di interventi e anticipato i primi bandi destinati all'insediamento dei giovani agricoltori, all'ammodernamento delle aziende agricole e alle misure agroambientali. In chiusura di seduta incontro con le associazioni di categoria Agrinsieme e Coldiretti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2015 alle 14:57 sul giornale del 11 settembre 2015 - 789 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/anYa





logoEV
logoEV