counter

Loreto: mercoledì 9 a Montorso Memoria di Eurhope a 20 anni di distanza

1' di lettura 08/09/2015 - A venti anni di distanza dalla lunga notte di EurHope quando si avverò il desiderio di s. Giovanni Paolo II di incontrare i Giovani d'Europa nella conca di Montorso a Loreto per implorare la pace per le zone in guerra in Europa ( ex Jugloslavia e Irlanda del Nord) e dare una "casa agli immigrati, alcuni protagonisti di quell'avvenimento si ritroveranno a Loreto, nella serata del 9 settembre Memoria di Eurhope: 20 anni fa il pellegrinaggio dei Giovani d’Europa a Loreto.

Il programma prevede:

Ore 20.30 - Sala Paolo VI: Tavola rotonda con alcuniprotagonisti dell'eventosul tema: «Ecco la vostra casa … Loreto capitale spirituale dei giovani d’Europa» (San Giovanni Paolo II, 9 settembre 1995)

Ore 2,15: Basilica della Santa Casa – Veglia di preghiera «… Siamo venuti a chiedere la casa per ogni uomo: emigrati, profughi, perseguitati» (San Giovanni Paolo II, 9 settembre 1995).

E' l'inizio di un percorso di momenti di memoria che culmineranno con la inaugurazione di un quadro che raffigura il Cardinale Pironio con Giovanni Paolo II,( al tempo Presidente del Pontificio Consilio per i laici) nella sala a lui intitolata nel Centro Giovanni Paolo II a Montorso.


   

da EuroHope







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2015 alle 17:35 sul giornale del 09 settembre 2015 - 934 letture

In questo articolo si parla di attualità





logoEV
logoEV