counter

Banca Marche mette a disposizione un prestito scolastico

Banca Marche 1' di lettura 08/09/2015 - Banca Marche ha stanziato un plafond di 350mila euro per prestiti a tasso zero e senza costi a favore di studenti e famiglie che devono affrontare le spese per il prossimo anno scolastico e accademico.

Il prestito personale per fini scolastici a tasso zero di Banca Marche è riservato alle famiglie con ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) fino a 30mila euro che abbiano la necessità di finanziare le spese per la frequenza dell’anno scolastico o accademico dei propri figli, come l’acquisto di libri o di materiale didattico o il pagamento delle tasse scolastiche e universitarie.

Saranno concessi prestiti di 900 euro a studente, rimborsabili con 12 rate di 75 euro di sola quota capitale, cioè senza il pagamento di interessi, spese o commissioni. L’iniziativa scadrà il 31 gennaio 2016, salvo esaurimento anticipato del plafond.

“Il nostro istituto ha voluto rinnovare anche per l’anno scolastico 2015-2016 il proprio impegno a sostegno del diritto allo studio” spiega Luciano Goffi, direttore generale di Banca Marche. “Con questa iniziativa vogliamo permettere a tutti gli studenti di svolgere il proprio percorso di formazione in totale tranquillità dal punto di vista economico, senza sostenere interessi e spese aggiuntive, ma solo rimborsando l’importo della quota capitale”.


   

da Banca Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2015 alle 15:05 sul giornale del 09 settembre 2015 - 626 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, studenti, banca marche, prestito





logoEV
logoEV