counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Ersu: approvata in I Commissione la proposta di legge per il commissariamento degli enti

1' di lettura
745

La I Commissione affari istituzionali ha approvato lunedi (7 settembre) la proposta di legge a iniziativa della Giunta regionale "Disposizioni urgenti sugli enti regionali per il diritto allo studio universitario".

La pdl, di cui sono relatori i consiglieri Andrea Biancani (Pd) e Mirko Carloni (Area popolare-Marche 2020), stabilisce di non rinnovare gli incarichi dei presidenti e dei componenti dei consigli di amministrazione dell'Ersu in scadenza nel 2015. La Regione individuerà un commissario straordinario per ciascun ente (Ancona, Camerino, Macerata, Urbino) che resterà in carica fino all'approvazione della nuova legge di riorganizzazione, e comunque, "per un periodo non superiore ai 6 mesi". Saranno invece prorogati per tutta la durata del commissariamento, gli attuali incarichi di revisori dei conti.

Nel corso della riunione la Commissione ha incontrato l’Assessore regionale all’Istruzione Loretta Bravi.

“Un confronto esaustivo – ha detto il Presidente della Commissione Francesco Giacinti – sulle motivazioni che hanno portato alla decisone di commissariamento degli Ersu, in attesa di esaminare tutte le questioni necessarie per pervenire ad un proposta di riforma incisiva ed efficace.”



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2015 alle 17:43 sul giornale del 08 settembre 2015 - 745 letture