counter

Jesi: scmparso Giani Cerioni, ex deputato Dc e presidente azienda portuale di Ancona

Gianni Cerioni 1' di lettura 04/09/2015 - “Ho conosciuto Gianni Cerioni solo negli ultimi anni, quando ho deciso di impegnarmi direttamente per la città di Jesi e lui era da tempo fuori dall'attività politica”.


Così il sindaco Massimo Bacci dopo aver appreso la notizia della scomparsa di Gianni Cerioni, con il quale si è confrontato in diverse occasioni. “Devo dire che ho trovato di fronte una persona intelligente, capace di analizzare in maniera arguta le varie questioni su cui abbiamo parlato e dare una lettura attenta e puntuale. Se ne è andata certamente una persona che ha fatto parte della storia politica di questo territorio ed anche del Comune di Jesi dove ha svolto l'attività di consigliere comunale. Alla moglie ed ai figli i sensi di cordoglio dell'Amministrazione comunale”.

Gianni Cerioni, era nato a Jesi il 7 novembre 1937. Una laurea in giurisprudenza; impegni professionali come insegnante e funzionario pubblico. Dal '79 all' '83 è stato deputato della Democrazia Cristiana. Negli anni '90 ha ricoperto il ruolo di presidente dell'Azienda Mezzi Meccanici e Magazzini del porto di Ancona.


   

di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2015 alle 12:17 sul giornale del 05 settembre 2015 - 1206 letture

In questo articolo si parla di cronaca, jesi, scomparsa, cristina carnevali, Gianni Cerioni





logoEV
logoEV