counter

Jesi: Notte Azzurra, attesa per la kermesse sportiva in centro

Notte Azzurra 2013 Jesi Piazza della Repubblica gremita 1' di lettura 03/09/2015 - Torna la tanto attesa kermesse sportiva, la Notte Azzurra, giunta alla sua quarta edizione.

Sabato 5 settembre lo sport incontra la città, con spettacoli, dimostrazioni e attività per tutti coloro che vorranno provare, grazie all'Assessorato allo sport in collabora con le federazioni sportive affiliate al CONI, al CSI e alla UISP.

La novità di questa edizione sarà la conduzione della serata, che tocca ad Andrea Carloni con la partecipazione straordinaria di Paolo Vallesi, testimonial della nazionale italiana cantanti. Non a caso proprio la Nazionale cantanti verrà a Jesi per la partita di solidarietà allo stadio Carotti il prossimo 11 ottobre, in occasione dei 70 anni della CNA.

Sabato tutto il centro storico sarà coinvolto nell'evento: da Corso Matteotti fino a piazza Federico II, compresi gli spazi dell''ex Appannaggio, piazza Pergolesi, piazza della Repubblica, piazza Spontini, piazza Indipendenza, le Monnighette, piazza Colocci e piazza Ghislieri. Stand sportivi anche in piazza Baccio Pontelli e al parco del Vallato.

Sempre elevata l'adesione delle società sportive, con tutte le discipline: calcio, basket, pallavolo, bocce, rugby, cricket, ginnastica, danza, danza sportiva, taekwondo, judo, karate, tiro a segno, tiro con l'arco, freccette, nuoto, sub, scherma, pattinaggio, ping pong, sport popolari (ruzzola, tiro alla fune, boccette), pugilato, bridge, baseball, arrampicata sportiva, equitazione e altri ancora.

Basterà indossare scarpe da tennis per immergersi nel centro storico, giocare e divertirsi insieme ad istruttori e atleti.

Come nelle precedenti edizioni, infatti, le società allestiranno gazebo informativi e campi per dimostrazioni pratiche e prove.

On line nel sito dedicato all'evento programma e mappa.


   

di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 03-09-2015 alle 13:16 sul giornale del 04 settembre 2015 - 759 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, centro storico, jesi, cristina carnevali, articolo, notte azzurra, notte azzurra 2015

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/anKG


logoEV
logoEV