counter

Civitanova: al Festival del cinema arriva De Lillo con il film sui nuovi poveri

1' di lettura 03/09/2015 - Seconda giornata per la prima edizione del Festival del cinema di Civitanova. Si parte al Cecchetti, alle 18.30, con la proiezione del film “Let’s Go” della regista napoletana Antonietta De Lillo.

La pellicola, presentata al Torino Film Festival, è un documentario sui nuovi poveri e racconta la storia di Luca Musella, ex fotografo di importanti agenzie che si ritrova nullatenente ed è costretto a reinventare la propria esistenza. Il professionista, insieme alle persone che popolano il suo nuovo mondo, diventa portavoce di una condizione universale, specchio del nostro Paese nell'era della crisi, ma soprattutto emblema di una sensibilità letteraria in grado di leggere al di là del reale, per suggerire possibili antidoti.

Dopo la proiezione, alle 21, è in programma l’incontro con la regista De Lillo che parla del suo lavoro insieme agli ideatori di questa rassegna, Michele Fofi e Peppe Barbera dell’associazione Fango&Assami.

Alle 22 si passa al concorso che assegna il premio Stelvio Massi, con la proiezione dei corti in gara.

La prima edizione del Festival del cinema è realizzata con la collaborazione di Comune e Azienda dei Teatri di Civitanova, e con il contributo di Gas Marca e Ica.

Per informazioni http://www.fangoeassami.it.


   

da Teatri di Civitanova





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2015 alle 19:29 sul giornale del 04 settembre 2015 - 556 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, civitanova marche, Teatri di Civitanova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/anLY





logoEV
logoEV