counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Ancona: nave da carico panamense fermata ad Ancona

1' di lettura
862

La Capitaneria di Porto di Ancona ferma nave da carico battente bandiera panamense.

Nella giornata di mercoledì, nell’ambito delle attività di controllo a bordo delle navi che approdano nel porto di Ancona, la motonave “Mamba B”, di bandiera panamense, con a bordo 18 membri d’equipaggio, è stata trattenuta dagli ispettori dell’Ufficio della Sicurezza della Navigazione della Capitaneria di Porto per gravi carenze in materia di sicurezza della navigazione.

L’unità, ormeggiata alla banchina 20, durante la fase di carico del grano, è stata sottoposta ad una approfondita ispezione al termine della quale sono state riscontrate diverse deficienze a scapito della sicurezza. La più grave - stando a quanto si apprende - riguarda il mancato funzionamento dell’imbarcazione di salvataggio in caso di abbandono della nave.

E' così che l'imbarcazione rimarrà “detenuta” nel porto di Ancona fino al ripristino delle irregolarità riscontrate, in modo da poter riprendere il mare in conformità agli standard internazionali richiesti a garanzia dei lavoratori marittimi, della tutela dell’ambiente marino e più in generale della sicurezza della navigazione.





Questo è un articolo pubblicato il 03-09-2015 alle 17:25 sul giornale del 04 settembre 2015 - 862 letture