counter

La terza Commissione ha incontrato gli assessori Sciapichetti e Bora

Angelo Sciapichetti 2' di lettura 29/07/2015 - Facendo seguito a quelli che erano gli intenti ed il programma di lavoro espressi durante la seduta di insediamento, la terza Commissione assembleare, presieduta da Andrea Biancani (Pd), si è incontrata mercoledì mattina con gli assessori regionali Angelo Sciapichetti e Manuela Bora, entrambi con deleghe attinenti alle competenze proprie della Commissione (Governo del Territorio, Ambiente e Paesaggio).

Gli assessori, accompagnati dai funzionari e dai responsabili dei diversi servizi, hanno potuto rappresentare ai componenti della terza Commissione quelli che sono e che saranno i temi più importanti ed urgenti da trattare nell’immediato futuro. L’assessore Sciapichetti si è soffermato particolarmente sulle questioni relative al Piano energetico regionale, la razionalizzazione del sistema organizzativo nel settore della gestione delle acque, la gestione dei rifiuti, il settore delle aree protette e dei parchi, quello degli acquedotti e della gestione integrata della costa. L’assessore Bora ha invece illustrato quella che è la situazione nel settore delle cave, con particolare riferimento alla efficacia della attuale pianificazione, i volumi escavabili, il ripristino delle aree destinate a cava e le risorse economiche da poter impiegare, comprese quelle ancora da recuperare dai Comuni.

“Tematiche queste – ha rilevato il Presidente Biancani – su cui occorrerà lavorare in stretta collaborazione con la Giunta, con modalità possibilmente condivise, e nella massima trasparenza e partecipazione nei confronti dei cittadini, delle associazioni e delle categorie”.

Numerose le domande e le richieste di chiarimenti formulate dai consiglieri commissari. Oltre al Presidente Biancani, fanno parte della terza Commissione i consiglieri Sandro Bisonni (Vicepresidente, Mov.5 Stelle), Francesco Giacinti (Pd), Peppino Giorgini (Mov.5 Stelle), Francesco Micucci (Pd), Boris Rapa (Uniti per le Marche), Fabrizio Volpini (Pd), Luigi Zura Puntaroni (Lega nord).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2015 alle 16:50 sul giornale del 30 luglio 2015 - 612 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/amB5