counter

Recanati: a Lunaria Paola Turci e Walter Veltroni

Paola Turci 2' di lettura 28/07/2015 - Atteso appuntamento con la amate notti di spettacolo di Lunaria, giovedì prossimo 30 luglio, alle 21,30, con una coppia piacevolmente inedita: Paola Turci e Walter Veltroni.

Lunaria, diretta da Musicultura, sotto le stelle della suggestiva Piazza Leopardi di Recanati, con la statua del celebre Poeta che dà le spalle al palcoscenico, propone da quasi venti anni incontri inediti tra personalità della musica e di altre mondi espressivi. Serate di spettacolo dense di vita, alle quali il pubblico partecipa con attenzione e trasporto.

Quello tra Paola Turci e Walter Veltroni è un incontro tutto da scoprire, con un centro di gravità a legare insieme canzoni e racconto: l’idea che la vita non è mai solo una questione individuale e che senza una dimensione comunitaria e corale, senza una memoria collettiva essa si impoverisce e si sfarina.

L’intenso rapporto che lega Walter Veltroni alla musica e il frangente particolarmente vitale dell’avventura artistica di Paola Turci - segnato dalla recente uscita del disco “Io sono”, una sorta di armonioso spartiacque tra il prima ed il dopo - sono gli ingredienti di uno spettacolo che promette un ampio orizzonte artistico e culturale.
La prorompente energia che Paola Turci sa sprigionare nella dimensione live troverà valido supporto nell’estro dei musicisti che l’accompagneranno sul palcoscenico di Lunaria: Fabrizio Fratepietro (batteria), Pierpaolo Ranieri (basso), Fernando Pantini (chitarra elettrica).

Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle 18.15 la sala giunta del Comune di Renati ospiterà un incontro di Walter Veltroni col pubblico, guidato da Michela Pallonari per esplorare la ricca vicenda culturale ed umana di un protagonista della vita politica nazionale che da certe semplificazioni della politica non si è fatto mai intellettualmente intrappolare.
Un appuntamento di Lunaria assolutamente da non perdere!

Info: www.musicultura.it; Tel 071.7574320






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2015 alle 17:44 sul giornale del 29 luglio 2015 - 1066 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, recanati, musicultura, musicultura festival, lunaria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/amzi





logoEV
logoEV