counter

L’ammiraglio Ruzitto incontra Mastrovincenzo: “Sviluppo dell’Adriatico e collaborazione istituzionale per il bene della comunità”

1' di lettura 22/07/2015 - Salvatore Ruzitto, Comandante di tutte le scuole della Marina militare d’Italia, ha fatto visita, mercoledi (22 luglio), al Presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo.

“Un incontro cordiale e proficuo,” durante il quale Mastrovincenzo ha ribadito l’importanza della collaborazione che da sempre esiste nella nostra regione tra il Consiglio regionale e la Marina militare.

“Un rapporto che vede nell’Adriatico – ha detto il Presidente – l’anello che unisce la storia, la cultura e l’economia delle Marche a tutta la comunità regionale. La presenza, nel capoluogo marchigiano, del Comando delle scuole della Marina contribuisce, inoltre, ad accrescere il rilievo delle Marche nel panorama marittimo nazionale.”

Il Comandante Ruzitto, nel formulare gli auguri di buon lavoro al Presidente, ha riaffermato il forte legame che unisce la Marina alla Regione Marche con la quale ha sottoscritto anche importanti accordi di collaborazione in tema di salvaguardia ambientale, di sicurezza marittima, di tutela del territorio e del mare.

L’ammiraglio già in passato ha ricoperto ad Ancona il ruolo di Comandante in capo del Dipartimento marittimo dell’Adriatico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2015 alle 16:55 sul giornale del 23 luglio 2015 - 631 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/amiA





logoEV
logoEV