counter

Macerata: la Provincia vince il ricorso al Tar contro la Regione sul trasporto pubblico

Antonio Pettinari 1' di lettura 21/07/2015 - Accolto il ricorso presentato al TAR dall'Amministrazione Provinciale di Macerata contro la Regione Marche.

In base a tale sentenza la Regione dovrà corrispondere alla provincia di Macerata il 100% degli oneri dell'IVA sul trasporto pubblico locale relativo al territorio prov.le. Il ricorso è stato promosso tramite l'ufficio legale dell'ente a seguito della delibera del luglio 2014 con cui la regione unilateralmente e retroattivamente aveva revocato una sua precedente delibera del 2008. Con tale decisione la regione riduceva al 50% il rimborso dell'IVA, impedendo alla Amministrazione Provinciale di pagare l'intero importo alle imprese di trasporto per i servizi resi.

“Da sempre l'Amministrazione provinciale ha sostenuto l'obbligo della Regione di coprire integralmente il costo del trasporto pubblico trattandosi di una competenza regionale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2015 alle 20:15 sul giornale del 22 luglio 2015 - 1271 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata, presidente della provincia di macerata, antonio pettinari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/amgt





logoEV
logoEV