counter

Assunzioni per l'anno scolastico 2015/2016. Bravi: 'Buon risultato grazie al lavoro di squadra'

Loretta Bravi| 1' di lettura 21/07/2015 - “In questi giorni è stato fatto un lavoro di squadra che ha portato ad un buon risultato”. Lo afferma l’assessore regionale all’Istruzione Loretta Bravi che commenta così la notizia dell’assegnazione dei posti aggiuntivi per gli organici delle Marche e aggiunge: “Bene le 140 unità aggiuntive destinate alle Marche per il prossimo anno scolastico 2015/2016.

La nuova assegnazione va a sanare una situazione insostenibile. Possono così ripartire importanti corsi didattici come quelli di strumento dei licei musicali e corsi specifici del liceo coreutico, quelli serali d’istruzione degli adulti, con un chiaro ruolo di funzionamento dei C.P.I.A. (Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti) e l’esperienza in atto dell’istruzione carceraria.

È indispensabile – prosegue l’assessore - poter disporre di un organico completo perché in questo modo la scuola marchigiana verrà messa nella condizione di svolgere al meglio il proprio ruolo educativo e formativo, di garantire prestazioni didattiche tra le migliori a livello nazionale, come certificato dalle valutazioni INVALSI. Non disperdiamo questo patrimonio, ma investiamo nel sistema scolastico che resta la modalità di formazione più capillare ed incisiva per le generazioni e per il futuro del Paese”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2015 alle 12:42 sul giornale del 22 luglio 2015 - 811 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, Loretta Bravi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/amea





logoEV
logoEV