counter

Approvata la mozione del Gruppo PD per il ripristino del Fondo Sociale

Gianluca Busilacchi 2' di lettura 21/07/2015 - Ripristino del Fondo Sociale. È questo l'oggetto della mozione presentata dal Presidente del Gruppo PD in Consiglio regionale, Gianluca Busilacchi, durante la seduta odierna dell'Assemblea legislativa e approvata a maggioranza dall'Aula.

La mozione del Gruppo consiliare democratico impegna il Presidente Ceriscioli e la Giunta regionale a provvedere al ripristino, in tempi brevi, del Fondo Sociale, dopo che il precedente governo regionale ha ridotto le risorse previste per il finanziamento dello stesso Fondo dagli oltre trenta milioni di euro per il 2014 a poco più di un milione di euro per il 2015.
Con lo stesso atto, il Gruppo Pd chiede che la Giunta provveda poi a relazionare all'Assemblea sui meccanismi tecnico finanziari da seguire per raggiungere il risultato richiesto.

Il capogruppo Pd Busilacchi, nella sua relazione sulla mozione in Aula, ha ricordato come l'impegno del Partito Democratico su questo fronte sia già stato manifestato dal Presidente Ceriscioli in campagna elettorale, prima, e ribadito durante la relazione sul programma di Governo, poi, nel corso della prima seduta dell'Assemblea legislativa, lo scorso 22 giugno.
Il Presidente del Gruppo democrat ha, quindi, espresso apprezzamento per il lavoro che la Giunta regionale sta già portando avanti per il rifinanziamento del Fondo Sociale, che i consiglieri Pd non possono non approvare.

Busilacchi ha anche rilevato come per il ripristino formale del Fondo si dovrà attendere l'esito della variazione di Bilancio, da adottare solo dopo l'approvazione del Rendiconto 2014, che rappresenta l'atto fondamentale di parifica della Corte dei Conti (legge 213/2012).

La relazione del capogruppo ha poi sottolineato come l'impegno del Pd per l'importante ripristino del Fondo Sociale sia massimo e come tale reintegrazione sia attesa dai comuni, dalle associazioni di volontariato e dalle organizzazioni a tutela dei soggetti più deboli della società, che vanno sostenuti, specie in un momento in cui la crisi economica è ancora pesante. Per questo, ha evidenziato ancora Busilacchi, il Pd sostiene pienamente l'azione della Giunta.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2015 alle 16:00 sul giornale del 22 luglio 2015 - 885 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, fondo sociale, gianluca busilacchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ameM