counter

Jesi: mezzi storici all'unica tappa regionale dell'Asi

1' di lettura 17/07/2015 - L’annuale manifestazione organizzata dall’A.S.I  per corriere, autocaravan, veicoli commerciali, industriali e veicoli speciali si tiene quest’anno nelle Marche dal 17 al 19 luglio e precisamente a Jesi.

Dal 17 al 19 luglio, presso la vecchia Autostazione delle corriere di Porta a Valle, va in scena ASI Transportshow, l’unico evento nazionale interamente dedicato ai trasporti civili d’epoca organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano.

L’A.S.I., che da sempre si pone come obiettivo quello di promuovere la cultura dei veicoli che hanno fatto la storia nel campo del motorismo storico, non poteva restare indifferente ai mezzi civili. Questi veicoli per tecnologia e design hanno segnato, almeno quanto l’auto, il progredire della società civile italiana, facilitando lo spostamento di uomini e veicoli su strade che non erano certamente quelle di oggi.

Di grande interesse sono i mezzi storici che prenderanno parte a questa kermesse: infatti si prevedono oltre 50 veicoli di fresco restauro o di corretta conservazione provenienti da varie regioni italiane, dall’autocarro 18 BL Fiat del 1913 usato durante la Grande Guerra dalle forze armate italiane, fino all’autobus Fiat 418 degli anni ’70.


   

da CJMAE





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2015 alle 13:20 sul giornale del 18 luglio 2015 - 506 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Asi, CJMAE, automezzi storici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/al5L





logoEV
logoEV