counter

Martinsicuro: assessori abruzzesi e sambenedettesi sul ponte ciclopedonale tra Marche e Abruzzo

2' di lettura 13/07/2015 - Venerdì 10 luglio scorso si è svolto a Martinsicuro un incontro tra dirigenti e consiglieri PD di Martinsicuro per rilancio del progetto del ponte ciclo pedonale sul Tronto. Era presente l'assessore alle infrastrutture regione Abruzzo Dino Pepe e gli assessori di San Benedetto, Margherita Sorge e Luca Spadoni.

La discussione ha portato a una promessa di grande Impegno per un deciso e forte rilancio di questa infrastruttura interregionale. L’Assessore Margherita Sorge ha affermato: “Il tema del ponte ciclo pedonale sul Tronto è un tema strategico, se ne parla da anni, un tema forse oggi è maturo per essere ripreso e sviluppato. Sarebbe opportuno rimettere in piedi un tavolo di lavoro tra Comuni e Regioni per discutere del progetto, visto il momento propizio, maturo. Il progetto del ponte è una opportunità sia per SBT che per Martinsicuro. Bisogna investire sulle infrastrutture turistiche, lavorando su un turismo integrato.”

L’Assessore Luca Spadoni a proposito dei tempi ha dichiarato: “I tempi sono maturi. Oggi ci sono due amministrazioni regionali che per impronta possono veramente esprimere quella comunione di intenti che prima non c’era stata. L’idea è fondamentale per le nostre due città e per le nostre due regioni.”

L’Assessore Regionale Dino Pepe: “L’idea di un convegno sul tema “ponte ciclo pedonale tra le due regioni” può essere importante perché bisogna animare un dibattito costruttivo e concreto. Stasera possiamo condividere un primo obiettivo, entro settembre facciamo insediare il tavolo tra delegati delle due regioni e delle Province e ovviamente con tutti i portatori di interesse, facciamo un tavolo Regioni, Province e Comuni”.

Il ponte ciclopedonale si va a inserirsi come opera di congiunzione tra due realtà, due regioni che devono cominciare a discutere di Macroregione Adriatica. I partecipanti si sono augurati che prima possibile la cittadina di Martinsicuro diventi il teatro di questo percorso fino alla firma che suggellerà, l’avvio dei lavori del ponte ciclo pedonale sul fiume Tronto.


di Roberto Guidotti  
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un articolo pubblicato il 13-07-2015 alle 21:43 sul giornale del 14 luglio 2015 - 816 letture

In questo articolo si parla di cronaca, comune di San Bendetto del Tronto, articolo, Ponte ciclopedonale sul Tronto tra Marche e Abruzzo





logoEV
logoEV