counter

Composte le commissioni consiliari, Mastrovincenzo: 'La legislatura è iniziata all’insegna della celerità e della riduzione dei costi'

Antonio Mastrovincenzo Pd 1' di lettura 09/07/2015 - Piena operatività del Consiglio regionale con la composizione, avvenuta giovedi (9 luglio) ,delle Commissioni consiliari che segue a ruota l’elezione dell’Ufficio di Presidenza avvenuta martedì scorso.

Già per domani il Presidente del Consiglio regionale ha convocato tutte quattro le commissioni che eleggeranno, al loro interno, i rispettivi presidenti e vice presidenti.

“Il Consiglio regionale – afferma il Presidente Mastrovincenzo - già nella passata legislatura aveva ridotto drasticamente le spese riducendo il numero dei consiglieri, portando le commissioni da sei a quattro.

Il taglio alle indennità e l’eliminazione dei vitalizi dei nuovi consiglieri, la riduzione del finanziamento ai gruppi consiliari produrranno un notevole risparmio di legislatura. Un risparmio che non andrà ad incidere sull'operatività e sull'efficienza della macchina amministrativa consiliare ma sarà utilizzato dal governo regionale per interventi destinati a tutta la comunità.”

Nel percorso avviato di risparmio e sobrietà, il Presidente Mastrovincenzo ha firmato ieri il decreto di nomina dei componenti del suo gabinetto riducendo, rispetto alla precedente legislatura, del 50% il budget a disposizione.

“Credo che questo sia un segnale concreto – conclude Mastrovincenzo – della volontà di rispondere alle istanze dei cittadini e della comunità regionale. Un impegno che tutti dobbiamo prendere e affermare, anche con gli atti che in futuro saranno approvati per dare maggiori certezze ai marchigiani e risolvere le difficoltà di tutto il territorio. La credibilità della politica e la forza delle istituzioni partano proprio da questo.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2015 alle 17:09 sul giornale del 10 luglio 2015 - 577 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/alJY





logoEV
logoEV