counter

Ancona: urgenza in mare. Donna si sente male a bordo, soccorsa e trasportata in Ospedale

1' di lettura 05/07/2015 - Urgenza in mare a bordo della Costa Deliziosa dopo che una donna si è sentita male. Trasbordo medico d’urgenza per un membro dell’equipaggio.

Emergenza medica a bordo sulla nave da crociera "Costa Deliziosa" in transito da Dubrovnik a Venezia. A farne le spese un membro dell’equipaggio, una donna di nazionalità peruviana, colta da grave malore. Gli uomini della Guardia Costiera di Ancona, hanno coordinato tutte le operazioni per assicurare in tempi rapidi il trasbordo del marittimo e le successive cure. La donna si è sentita male mentre la nave era a circa 70 miglia da Ancona. Immediato il primo soccorso ricevuto dal medico di bordo che non è riuscito a stabilizzare la paziente.

Da qui l'emergenza che ha dirottato la nave verso l’unità navale della Guardia Costiera. La nave "Costa Deliziosa" è stata subito intercettata dalla motovedetta CP 861 della Guardia Costiera, ed è stato effettuato il trasbordo del marittimo e del medico di bordo, mentre a terra i militari coordinavano e predisponevano il trasferimento della donna dalla motovedetta all'ambulanza del 118 allertata proprio dalla Capitaneria di Porto. Grazie al pronto intervento è stato possibile trasportare la donna per il ricovero presso l'Ospedale Salesi di Ancona per le cure mediche del caso.






Questo è un articolo pubblicato il 05-07-2015 alle 23:37 sul giornale del 06 luglio 2015 - 1171 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/alxB





logoEV
logoEV