counter

Vigili del Fuoco: a Pesaro il primo meeting nazionale degli “agibilitatori”

Vigili del Fuoco: a Pesaro il primo meeting nazionale degli “agibilitatori” 1' di lettura 03/07/2015 - Si è tenuto a Pesaro il primo meeting nazionale degli “agibilitatori” che ha visto partecipare più di 500 tra ingegneri ed architetti abilitati alla redazione delle schede di verifica ed agibilità di edifici danneggiati da sismi ed altri eventi che hanno impatto sugli elementi strutturali e di finitura degli edifici.

Al dibattito tenutosi in seno al meeting ha partecipato anche l’ing. Giuseppe Romano – Direttore Centrale per l’emergenza ed il soccorso tecnico del Dipartimento dei Vigili del Fuoco – che ha evidenziato il ruolo strategico del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nella valutazione speditiva del livello di sicurezza degli edifici nell’immediatezza dell’evento catastrofico e l’importanza che riveste il collegamento dell’attività del primo monitoraggio effettuato dai Vigili del fuoco con l’attività di successivo approfondimento svolta dagli agibilitatori.

L’ing. Romano ha inoltre ricordato l’enorme esperienza accumulata dal Corpo in merito alle verifiche di agibilità nelle numerose occasioni in cui ha partecipato attivamente a tale tipo di attività, sia sul territorio nazionale che in ambito internazionale come, da ultimo, in occasione del recente terremoto che ha colpito il Nepal.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2015 alle 17:09 sul giornale del 04 luglio 2015 - 1308 letture

In questo articolo si parla di attualità, vigili del fuoco, pesaro, meeting nazionale, agibilitatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/altR





logoEV
logoEV