counter

Volley: sorteggio Champions League, Lube nella Pool E

2' di lettura 02/07/2015 - Definite le tre avversarie dei biancorossi nel girone di League Round della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League. L'urna dell'European Volleyball Gala di Vienna ha assegnato alla Cucine Lube Civitanova la Pool E, dove sono inseriti i forti polacchi del PGE Skra Belchatow (wild card nel torneo), già affrontati nella doppia sfida dei Playoffs 12 nella scorsa stagione, i cechi del Dukla Liberec (vincitori della Cev Cup nel 2005 e di una Coppa Campioni nel lontano 1976), e i belgi del Knack Roeselare, formazione già nota alla società cuciniera e che si è messa in luce nel massimo palcoscenico europeo in diverse occasioni.

"Voglio sottolineare che si tratta di un girone impegnativo - dice il neo tecnico biancorosso Gianlorenzo Blengini - visto che l'urna non è stata molto benevola e ci ha assegnato il Belchatow, ovvero la formazione polacca che nella scorsa stagione ha disputato la Final Four di Champions League eliminando nei Playoffs prima proprio la Lube e poi Perugia. Conosciamo invece poco il Liberec, ma certamente è una squadra interessante visto che è ha vinto il proprio campionato con tutti giocatori della Repubblica Ceca in rosa. Infine il Roeselare, formazione con grande tradizione europea che sul suo campo in Belgio dà sempre grande filo da torecere ai suoi avversari. Sicuramente, però, è un girone alla nostra portata, questa Cucine Lube è stata allestita per competere fino in fondo in tutte le manifestazioni a cui prenderà parte.

"Ci confronteremo con una squadra di alto livello - dice il d.s. della Cucine Lube, Stefano Recine - ovvero i polacchi del Belchatow, formazione che abbiamo affrontato nella scorsa stagione ed è ricca di giocatori spettacolari: sarà anche una bella occasione per prenderci la rinvincita dopo il ko nei Playoffs di Champions League. Poi ci sarà il Roeselare, squadra belga sempre solida e che ha in rosa giocaotori interessanti. Infine i cechi del Liberec, sicuramente la formazione che conosciamo meno tra le tre che ci troveremo ad affrontare in questa prima fase della massima competiazione europea".

Ricordiamo che il League Round (fase a gironi) della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League prenderà il via il 3 novembre e si concluderà il 26 gennaio. Domani verrà ufficializzato il calendario.

Questa la composizione dei 7 gironi:

POOL A: Dupnitsa (BUL), Berlino (GER), Izmir (TUR), Belgorod (RUS)

POOL B: Ziraat Ankara (TUR), Friedrichshafen (GER), Paris (FRA), Dinamo Mosca (RUS)

POOL C: Maseeik (BEL), Paok Salonicco (GRE), Tours (FRA), Trentino (ITA)

POOL D: Budva (MNG), Innsbruck (AUT), Halkbank Ankara (TUR), Kazan (RUS)

POOL E: Belchatow (POL), Liberec (CZE), Roeselare (BEL), Cucine Lube Civitanova (ITA)

POOL F: Novi Sad (SRB), Lubiana (SLO), Danzica (POL), Modena (ITA)

POOL G: Lugano (SUI), Constanta (ROU), Asse-Lennik (BEL), Resovia (POL)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2015 alle 23:47 sul giornale del 03 luglio 2015 - 898 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/alr1