Beach soccer: cresce l'attesa per l'arrivo dei campioni internazionali a Jesi

Le formazioni composte da grandi nomi del calcio europeo e non solo, sono attese in piazza della Repubblica dove sta per essere allestito un campo di sabbia regolamentare per ospitare la tappa jesina del torneo internazionale.
Si affronteranno in sfide con numeri spettacolari che solo il calcio sulla sabbia può regalare, l'Italia, il Brasile, la Francia e la Germania.
Questi sono alcuni dei nomi che compongono la rosa selezionata da un esperto ex calciatore, nonché timoniere del beach soccer in Italia, Maurizio Iorio: Pagliuca, Di Livio, Del Vecchio, Tonetto, Diana, Chiarelli e Verrini. Iorio aveva promesso di schierare una formazione competitiva per questo campionato, e sembra ci abbia azzeccato: l'Italia ha già collezionato due vittorie nelle prime tre tappe del tour: l'ultima a Silvi Marina, dove Del Vecchio ha messo a segno 9 gol spettacolari in due giorni. In terra abruzzese l'Italia ha ripetuto il successo del weekend precedente all'Isola d'Elba.
Intanto Jesi si prepara ad ospitare la prossima tappa: iniziano mercoledì i lavori di allestimento dell'arena, con la sistemazione della sabbia adatta per la disciplina, che dureranno due giorni.
Appuntamento imperdibile questo weekend: si parte subito sabato 4 luglio alle 18.30 e 19.30 con Brasile-Francia e Italia- Germania. Domenica, agli stessi orari, si disputeranno le finali.

Questo è un articolo pubblicato il 30-06-2015 alle 18:48 sul giornale del 01 luglio 2015 - 1149 letture
In questo articolo si parla di sport, jesi, italia, beach soccer, cristina carnevali, articolo, maurizio iorio, ibs, italia beach soccer
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/alkZ