counter

Jesi: atti vandalici all'altalena per disabili appena installata, Dream Day 2015 'Non ci fermiamo'

L'altalena per disabili danneggiata 2' di lettura 29/06/2015 - E' successo probabilmente dopo le 23 di domenica sera e nelle prime ore di lunedì: alcuni cittadini che si trovavano al Parco del Vallato lunedì mattina hanno trovato una brutta sorpresa.

Lo scivolo per l'accesso alla nuovissima altalena per bambini disabili, installata solo alcuni giorni fa, ed inaugurata sabato scorso alla presenza delle autorità comunali e di coloro che hanno lavorato per un anno alla realizzazione del primo parco senza barriere, dando ognuno il proprio contributo, presentava un danno.

Forse si è semplicemente sganciata, oppure qualcuno per un uso scorretto o per compiere un atto vandalico, l'ha rotta. Immediato l'intervento di riparazione del pezzo rotto, che ha reso l'altalena nuovamente fruibile già lunedì all'ora di pranzo.

Il fatto ha provocato molta indignazione tra i cittadini, che invocano l'installazione di telecamere per scoraggiare i vandali. C'è poi chi sostiene che l'altalena sia una buona iniziativa, ma le problematiche di chi vive ogni giorno la disabilità sono altre e molto più drammatiche.

Gli organizzatori non si scoraggiano di fronte a quanto accaduto, tutt'altro. "Stiamo lavorando al Dream Day 2015, che voglio far crescere perchè le problematiche sono tante e tutti insieme ce la possiamo fare - afferma Selena Abatelli - La disabilità esiste in tante forme in tante problematiche, con questa altalena acquistata grazie alla generosità di tutti voi abbiamo dato il nostro piccolo contributo. Sono orgogliosa di essere di Jesi perchè ci sono cittadini favolosi, gruppi come quello degli Ultras Jesi che sono meravigliosi".

I rigraziamenti rivolti dalla Abatelli vanno anche al comune "che ha detto si, a differenza di altri comuni che non hanno aderito, quindi un grazie fino allo sfinimento a tutto il comune in modo particolare a Ugo Coltorti, assessorre allo sport come figura politica e uomo dal cuore immenso, grazie anche al vicesindaco Luca Butini e al sindaco Massimo Bacci. Tutti uniti in un unico progetto".


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 29-06-2015 alle 14:45 sul giornale del 30 giugno 2015 - 1036 letture

In questo articolo si parla di cronaca, disabili, inaugurazione, jesi, atto vandalico, cristina carnevali, danno, articolo, altalena





logoEV
logoEV