counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Ancona: "Estate sicura", in corso maxi operazione della Polizia

2' di lettura
1240

Elicottero polizia di stato

E' tutt'ora in corso la maxi operazione della Polizia. Impiegati 100 uomini e un elicottero del Reparto di Pescara.

Estate sicura. Parte oggi e continuerà per tutta l’estate una nuova iniziativa della Questura di Ancona per abbattere i fenomeni criminosi con particolare riferimento ai reati contro il patrimonio di tipo predatorio e, nello specifico, ai furti in abitazione. Con l’arrivo della stagione estiva e l'aumento del flusso vacanziero verso le località costiere della zona ed in particolare presso le strutture balneari, il Questore di Ancona, Oreste Capocasa, ha predisposto per tutta l’estate articolati servizi di controllo del territorio rafforzando sensibilmente la presenza delle pattuglie della Polizia di Stato affiancando alle “Pantere” delle Volanti equipaggi in moto della Polstrada, Agenti della Squadra Mobile, dell’Anticrimine, dei Cinofili, della Polizia Scientifica e del Reparto Volo di Pescara.

Obiettivo abbattere i reati contro il patrimonio e rendere l’estate più sicura per cittadini e turisti che alloggiano nelle strutture ricettive e balneari. Si prevengono e contrastano così numerosi reati predatori, soprattutto i temuti furti in abitazione. Intensificati anche i controlli nei luoghi frequentati maggiormente da tossicodipendenti, pregiudicati, clandestini, borderline e alcolisti. Controlli anche alle persone e mezzi in particolare con posti di controllo nei punti nevralgici della città.

L'operazione è scattata stanotte (venerdì) ed è tuttora in corso in queste ore nella provincia di Ancona con l’impiego di un centinaio di poliziotti e di un elicottero della Polizia di Stato del Reparto Volo di Pescara. Le pattuglie perlustreranno giorno e notte e per tutto il weekend, le zone maggiormente a rischio di Ancona e provincia, nonché tutte le strade a maggiore circolazione, stazioni ferroviarie, porto, piazze, parchi, quartieri ritenuti più a rischio, senza tralasciare parcheggi, centri commerciali e locali pubblici interessati da un continuo flusso di avventori, avvalendosi del prezioso aiuto degli elicotteristi del Reparto Volo di Pescara.



Elicottero polizia di stato

Questo è un articolo pubblicato il 27-06-2015 alle 15:23 sul giornale del 29 giugno 2015 - 1240 letture