counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Urbino: Laurea Honoris Causa in Brasile per Domenico Losurdo

1' di lettura
730

Domenico Losurdo

Conferita al professore emerito dell'Università degli Studi di Urbino dalla Universidade Federal Fluminense di Nitéroi, Brasile.

«A motivo della straordinaria produzione intellettuale e della grande ripercussione che i suoi scritti hanno anche in Brasile», si legge fra le tante ragioni, l’Universidade Federal Fluminense di Nitéroi nello stato di Rio de Janeiro, tra le più prestigiose del Brasile, con oltre 50.000 studenti e 3.500 docenti, conferisce la laurea honoris causa in filosofia a Domenico Losurdo.

Professore emerito dell’Università «Carlo Bo» di Urbino, dove ha insegnato per oltre quarant’anni, Domenico Losurdo vede ormai da molti anni i suoi libri tradotti in tutte le principali lingue del mondo (inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese, giapponese, svedese).

La sua fama di studioso puntuale ed originale, lo ha portato e lo porta a tenere conferenze un po’ in tutto il mondo. In questo caso il professore urbinate è in Brasile dal 7 di giugno per un ciclo di seminari e conferenze, al termine del quale, il 23 giugno, l’importante università gli ha conferito l’onorificenza più prestigiosa.



Domenico Losurdo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2015 alle 14:12 sul giornale del 24 giugno 2015 - 730 letture