counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

“Sicurezza e salute sul lavoro”, ad Ancona il seminario informativo per le Forze armate e Polizia

1' di lettura
733

sicurezza sul lavoro

Si terrà il prossimo 23 giugno 2015, presso il Quartier Generale della Marina ad Ancona, un seminario informativo dedicato ai datori di lavoro delle pubbliche amministrazioni. All’incontro partecipano la Regione Marche, con il presidente Luca Ceriscioli e la Prefettura di Ancona, con il prefetto Salvatore Ruzittu.

È la prima iniziativa del Gruppo di lavoro costituito dai “datori” pubblici (i responsabili delle sicurezza individuati dalle amministrazioni) del territorio regionale. Il Gruppo è nato con l’obiettivo principale di mettere in rete le esperienze sul tema della sicurezza dei luoghi di lavoro e condividere i progetti formativi.

La Regione Marche, attraverso la sua Scuola di formazione per la pubblica amministrazione, offre la disponibilità a realizzare un progetto formativo condiviso. Relatori al Seminario saranno Paolo Pascucci, ordinario di diritto del lavoro e direttore del dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Urbino e Balduino Simone, dirigente generale della Polizia di Stato, responsabile della sezione sicurezza per gli operatori della sicurezza dell’Osservatorio Olympus presso l’Università di Urbino.



sicurezza sul lavoro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2015 alle 14:49 sul giornale del 20 giugno 2015 - 733 letture