counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Urbino: Presentata l'iniziativa "Giovedì Expo - EXP(l)Orazione del Gusto alla Data"

1' di lettura
868

giovedi expo alla data di urbino

Presso l’Albergo Italia ad Urbino, il Direttore Provinciale di Confcommercio Amerigo Varotti, assieme al segretario Egidio Cecchini, alla presenza del vice Sindaco e Assessore al Turismo del Comune di Urbino Maria Francesca Crespini, hanno presentato l’iniziativa, i “Giovedì Expo – EXP(L)ORAZIONI del Gusto alla DATA”.

L’evento organizzato da Confcommercio Pesaro e Urbino, Confturismo Urbino e Associazione Ristoratori della Provincia si svolgerà tutti i giovedì dal 18 giugno al 29 ottobre nell’area ristoro della Data a Borgo Mercatale dalle ore 11.00 alle 23.00 e promuoverà i piatti del territorio, i prodotti tipici e la cucina de “Le Marche di Urbino”.

Nelle aree ristoro e negli spazi espositivi saranno proposte e narrate le nostre eccellenze gastronomiche e verranno realizzati eventi culturali e di benessere promossi da "Le Marche di Urbino", portale di informazione di Confturismo Urbino, Associazione Turistica di Confcommercio Pesaro e Urbino.

Ogni giovedì della settimana sarà dedicato a piatti del territorio, prodotti tipici ed eventi collaterali per portare il visitatore e gli ospiti alla scoperta del Montefeltro attraverso il gusto. Eccellenze gastronomiche, piatti prelibati, vini famosi di produzione locale, storia, cultura, benessere e nutrizione saranno i protagonisti nell’Orto dell’Abbondanza urbinate.

Gli appuntamenti alla Data sono realizzati grazie alla professionalità dei ristoratori del territorio quali: Nenè di Urbino, Le Fontane di Cagli, La Balestra Antica Hostaria di Urbino, La Casa dei Cuochi di Canavaccio e da Colleverde Beauty&Wellness di Urbino e A.I.S. delegazione Urbino e Montefeltro.



giovedi expo alla data di urbino

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2015 alle 19:53 sul giornale del 17 giugno 2015 - 868 letture