counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Delegazioni cinesi in visita nelle Marche

1' di lettura
718

Regione Marche

Opportunità commerciali e investimenti. Sono le richieste delle delegazioni cinesi che stanno visitando le Marche, alla ricerca di collaborazioni economiche. Sono in Italia per l’Expo di Milano, con tappe nella nostra regione che coinvolgono imprenditori e rappresentanti istituzionali della Cina.

Un gruppo di 28 imprenditori, provenienti da diverse città cinesi, domani (martedì 16 giugno) avrà una serie di incontri con i funzionari regionali sulla manifattura marchigiana, per poi recarsi a Camerano (distretto della camicia), Civitanova Marche (presidio per l’edilizia e il design dell’abitare presso lo showroom Simonetti Living & More), Porto Sant’Elpidio e Monte San Giusto (calzature).

Fino al 17 giugno sarà nelle Marche anche un’altra delegazione di 40 personalità cinesi, composta da rappresentanti istituzionali del dipartimento del Commercio della Provincia dello Hunan e da alcune importanti aziende locali appartenenti ai settori agroalimentare, moda e meccanica. Tra queste, la BBK Commercial Chain Co. Ltd, società che gestisce la più grande catena di supermercati dello Hunan. Domani (16 giugno) le aziende cinesi saranno impegnate in incontri B2B con imprese marchigiane e in visite aziendali.

Mercoledì 17 giugno si recheranno presso il presidio Expo del Centro Agroalimentare di San Benedetto del Tronto e la porta del settore fashion (Diamond Center), dove conosceranno le eccellenze agroalimentari e manifatturiere marchigiane.



Regione Marche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2015 alle 17:17 sul giornale del 16 giugno 2015 - 718 letture