counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
articolo

Scherma: europei di Montreux 2015, il dream team è oro

1' di lettura
915

Il dream team italiano vince gli europei di Montreux 2015

Dopo il successo personale di Elisa Di Francisca, che ha conquistato la medaglia d'oro agli europei di Montreux, arriva anche il podio della competizione a squadre di fioretto femminile.

Il dream team colpisce ancora, sconfiggendo in finale la Russia per 45 a 44. Le jesine Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali assieme ad Arianna Errigo e Martina Batini salgono così sul gradino più alto della vetta continentale.

Il commento a caldo del ct Cipressa rilasciato alla Federscherma: "Abbiamo rischiato ma ce l'abbiamo fatta perché questo è un gruppo straordinario. Questa squadra, passano gli anni, ma continua a vincere. Basti pensare che è il settimo successo continentale consecutivo. Grande soddisfazione che però da domani va in archivio tra i bei ricordi, perché i prossimi obiettivi sono già dietro l'angolo e c'è da lavorare!".

Scende il sipario sugli europei delle nazioni e l'Italia porta a casa ben 10 medaglie, uguagliando le vittorie conquistate a Strasburgo: tre ori, tre argenti e quattro bronzi.



Il dream team italiano vince gli europei di Montreux 2015

Questo è un articolo pubblicato il 12-06-2015 alle 10:23 sul giornale del 13 giugno 2015 - 915 letture