counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Moto3: Fenati a caccia del giusto feeling in Catalunya

1' di lettura
885

Primo giorno in pista per lo Sky Racing Team VR46 al Gran Premio di Catalogna, con Romano Fenati in cerca del giusto feeling sul tracciato spagnolo - ancora umido durante il primo turno - e Andrea Migno in crescita dopo un cambio di strategia efficace.

Il pilota ascolano ha fatto fatica nel corso della prima uscita, anche a causa delle condizioni dell’asfalto, terminando al 13° posto in 1’53.121. Migliore il feeling, e anche i tempi, del numero 5 nel secondo turno, con Fenati sempre nel gruppetto di testa per buona parte delle libere.

Poi, dopo qualche difficoltà con il passaggio alla gomma nuova, il pilota ha chiuso 14° in 1’52.237. Bene Andrea Migno: per lui cambio di strategia e 17° posto finale in 1’52.360.

Lo step successivo sarà l’ottimizzazione del set up per riuscire a superare le difficoltà lungo le ultime due curve del tracciato.

''Soffriamo un po’ di più la pista di Barcellona - ha dichiarato Romano al termine della sessione - Soprattutto stamattina le condizioni dell'asfalto erano pessime dopo la pioggia delle ore precedenti. Oggi pomeriggio è andata un po’ meglio ma non sono riuscito a sfruttare al meglio la gomma nuova. Penso però che già da domani mattina saremo a posto''.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2015 alle 16:29 sul giornale del 13 giugno 2015 - 885 letture