counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Ancona: bivacco abusivo a Torrette. Pizzicati nel sonno cinque rumeni

1' di lettura
689

Volanti di notte

Bivacco abusivo in via Conca a Torrette non lontano dall'Ospedale Regionale. Pizzicati nel sonno dalle Volanti della Polizia cinque rumeni.

Continuano i controlli delle Volanti nei luoghi della città prediletti dai senzatetto per realizzare dormitori abusivi e trasformarli in aree di bivacco. Durante tutta la giornata di mercoeldì, durante diversi orari, gli uomini della Squadra Volanti, diretti dal Vice Questore Aggiunto Cinzia Nicolini, sono stati impegnati in ispezioni e pattugliamenti, soffermandosi, maggiormente, in via Conca a Torrette, nei pressi del locale nosocomio.

E' qui che venivano controllati e denunciati otto cittadini di nazionalità rumena, tutti senza fissa dimora, già gravati da un provvedimento del Questore con un divieto esplicito di soggiornare nel capoluogo marchigiano. In particolare cinque rumeni si erano accampati nel parcheggio antistante l’ospedale proprio come in un camping organizzando tra il riparo della siepe letti di fortuna costruiti con vecchi e malconci materass. Tutti, sorpresi nella notte a dormire, tra la sporcizia che denotava un lungo bivacco, sono identificati e denunciati alla competente Autorità Giudiziaria.



Volanti di notte

Questo è un articolo pubblicato il 11-06-2015 alle 16:13 sul giornale del 12 giugno 2015 - 689 letture