counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Voi con Noi Civicamente Marche: soddisfatti per l'elezione di Luca Ceriscioli

1' di lettura
801

Luca Ceriscioli

Voi con Noi Civicamente Marche, federazione di liste civiche, esprime soddisfazione per l'elezione alla presidenza della regione di Luca Ceriscioli. Voi con Noi ha partecipato attivamente alle primarie del centrosinistra sostenendo Pietro Marcolini con risultati evidenti.

Successivamente abbiamo sostenuto con lo stesso impegno il Presidente Luca Ceriscioli e contribuito ad eleggere alcuni consiglieri.

Un’analisi seria e puntale del voto di Ancona evidenzia che, come era avvenuto per Marcolini, il nostro impegno a sostegno del Consigliere Gianluca Busilacchi è palese ed evidente.

Siamo molto soddisfatti per avere centrato tutti gli obiettivi e constatiamo che malgrado un maggiore astensionismo rispetto alle comunali del 2013 il PD aumenta in percentuale ed in voti assoluti.

Il nostro impegno per la rielezione di Busilacchi (unico consigliere regionale di Ancona per la maggioranza) ha contribuito di conseguenza al buon risultato del partito di appartenenza ma, è evidente che i nostri consensi non sono assolutamente nella disponibilità del PD sempre e comunque.

Auspichiamo che la collaborazione politico–programmatica intrapresa con Marcolini prima, con Ceriscioli e Busilacchi poi, dia i suoi frutti per il buon governo, la trasparenza, l’etica ed il ritorno della fiducia dei cittadini verso la politica.

Voi con Noi ha sempre valorizzato sin dalla sua nascita rispetto agli schieramenti i contenuti programmatici condivisi.

Ciò significa che pur riconoscendoci stabilmente nel centrosinistra, può accadere che localmente ci si ritrovi su piattaforme avverse.

Nei prossimi giorni, trascorsi gli “entusiasmi collettivi”, verificheremo se la condivisone delle tematiche e delle priorità individuate per lo sviluppo della regione erano concrete.



Luca Ceriscioli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2015 alle 16:01 sul giornale del 05 giugno 2015 - 801 letture