counter

Moto3, GP Italia: al Mugello Fenati partirà dalla prima fila

1' di lettura 30/05/2015 - Qualifiche strategiche per lo Sky Racing Team VR46, che domani al GP d’Italia vedrà Romano Fenati scattare in prima fila dalla terza casella.

Non succedeva dal 2012 (gara di Misano). Grande lavoro di squadra per permettere al pilota numero 5 di ottenere una buona posizione in griglia: tutto il team, che già ieri aveva ottenuto dei buoni risultati vedendo Fenati tra i primi nella classifica dei tempi, ha proseguito sulla linea di lavoro intrapresa sin dall’inizio, chiudendo la terza sessione di prove libere al quarto posto in 1'57.663 e le qualifiche al terzo in 1’57.319.

Gioco di scie e soluzioni per il set-up saranno gli aspetti su cui dovrà concentrarsi Andrea Migno in gara: oggi ha chiuso le prove ufficiali al 24° posto in 1'58.331 (nella terza sessione, in mattinata, era 20° in 1'58.828).

''Sono state delle qualifiche sudate - ha dichiarato Fenati al termine delle prove ufficiali - Abbiamo deciso di impiegare una strategia diversa, mettere delle gomme nuove durante il secondo run perché sapevamo che all’ultimo run la rincorsa alla pole position sarebbe stata fatale e magari nel gruppone non avremmo sfruttato bene le gomme. Quindi abbiamo preferito fare il tempo prima, e poi aspettare. Sono molto contento, ringrazio la mia squadra, il mio capo tecnico e tutto l’entourage che è intorno a noi. Stiamo facendo un buon lavoro e dobbiamo continuare così''.


   

da Sky Racing Team VR46







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2015 alle 20:11 sul giornale del 30 maggio 2015 - 984 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, mugello, qualifiche, moto3, romano fenati, sky racing team VR46

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/akaF





logoEV
logoEV