counter

Ancona: rinvenuto cadavere nei pressi della scogliera. E' un pensionato del luogo

2' di lettura 27/05/2015 - E' stato rinvenuto cadavere nei pressi della scogliera di Torrette. Brutta scoperta nella mattina di mercoledì ad Ancona. A dare l'allarme un passante.

Brutta scoperta nella mattinata di mercoledì quando è stata rinvenuto in località Torrette di Ancona, nelle acque adiacenti il tratto di scogliera che delimita la locale stazione ferroviaria, il cadavere di un uomo, di identità ignota, dell’apparente età di circa 60 anni, interamente vestito, il cui decesso sembrerebbe risalire alla scorsa notte.

Le operazioni di rinvenimento e recupero della salma, coordinate dalla Capitaneria di porto di Ancona, sono scattate a seguito della segnalazione effettuata da un cittadino che passando ha notato la presenza di un corpo galleggiante nello specchio acqueo perspicente alla stazione ferroviaria di Torrette. Il recupero del cadavere, immerso nel basso fondale adiacente la scogliera, è avvenuto grazie all'intervento di una squadra subacquea dei Vigili del Fuoco di Ancona.

Sul corpo non sono stati rinvenuti effetti personali eccetto un mazzo di chiavi e una fede nuziale. Addosso alla vittima solo un paio di occhiali da sole scuri, un giubbotto marrone, jeans e scarpe da passeggio marroni con fondo chiaro. Dalle prime verifiche eseguite sul cadavere il decesso sembrerebbe da attribuirsi a cause naturali. Tuttora in corso accertamenti al fine di risalire all'identità della salma. Sul posto anche i Carabinieri.

Aggiornamenti. E' stato Identificato il corpo rinvenuto nella mattina. L'arduo compito alla moglie dell'uomo. Si tratta di un pensionato del luogo, il 78enne V.G.. L'uomo era partito la mattina stessa da casa e non aveva più fatto ritorno. Stando a quando si apprende mentre prima si sarebbe parlato di un possibile malore, dopo i primissimi esami del medico legale, non si escluderebbe il suidicio.








Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2015 alle 13:33 sul giornale del 28 maggio 2015 - 1225 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aj1O





logoEV
logoEV