counter

Regionali: Ceriscioli all'Ospedale regionale di Torrette "Punto di riferimento di tutto il sistema sanitario"

1' di lettura 22/05/2015 - 'Torrette ospedale regionale, un punto di riferimento di tutto il sistema sanitario e per tutti gli altri territori, in una visione integrata tra ospedale e servizi territoriali'. Così Luca Ceriscioli, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Marche, che questa mattina ha incontrato un gruppo di medici e operatori al bar universitario di Torrette.

'Il sistema sanitario marchigiano - aggiunge - ha bisogno di un ospedale regionale e l'organizzazione deve essere funzionale a questo obiettivo. Tutti insieme e condividendo le scelte dobbiamo rafforzare questa identità, alla quale non possiamo rinunciare. Fino ad oggi è mancato il coraggio di applicare quelle riforme che servono a rispondere adeguatamente ai bisogni di salute dei cittadini. In questi anni di immobilismo e non scelte a tenere sono stati gli operatori sanitari con i loro sacrifici. I processi sono stati immaginati e messi sulla carte e solo in minima parte realizzati. Ora tocca a noi. Occorre essere uniti per un grande progetto di cambiamento che garantisca al cittadino liste d'attesa più corte e prestazioni di qualità'.

Durante l'incontro si è parlato tra l'altro di integrazione tra ospedale e università, coordinamento con le scuole di specializzazione, sicurezza e trattamento economico del personale e selezione per merito, reti cliniche e dipartimento, tema dell'accreditamento.


da Luca Ceriscioli
Presidente Regione Marche





Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 22-05-2015 alle 16:36 sul giornale del 23 maggio 2015 - 1102 letture

In questo articolo si parla di politica, luca ceriscioli, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ajNE





logoEV
logoEV