Prysmian, Ugl Chimici: 'A Mise chiesto accordo di programma'

Lo hanno dichiarato Luigi Ulgiati, segretario nazionale dell’Ugl Chimici, ed Eliseo Fiorin, della segreteria nazionale dell’Ugl Chimici, al termine dell’incontro di oggi al Mise presieduto dal ministro dello Sviluppo economico.
“L’accordo di programma e il riconoscimento del territorio ascolano come area di crisi - spiegano i sindacalisti - è necessario a sostenere l’intesa che abbiamo siglato la scorsa settimana con l’azienda e in base alla quale i vertici del Gruppo si sono impegnati a favorire soluzioni industriali per il sito di Ascoli Piceno e il ricollocamento dei circa 120 dipendenti coinvolti”.
“Ci auguriamo dunque che nel prossimo incontro istituzionale al Mise, previsto per i primi di giugno, si possano fare passi avanti in questa direzione – concludono -, al fine di fornire ai lavoratori tutte le tutele più opportune per la salvaguardia dei livelli occupazionali”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2015 alle 12:51 sul giornale del 21 maggio 2015 - 1003 letture
In questo articolo si parla di lavoro
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...