counter

Ceriscioli, cooperazione ad Ancona: "Ribadisco il mio impegno a trovare le risorse per il sociale"

Luca Ceriscioli 2' di lettura 19/05/2015 - "Ribadisco il mio impegno a trovare le risorse per il sociale per il 2015. I 40 milioni di euro che tolti ai comuni creerebbero un forte disagio. Voglio prendermi questo impegno perché da sindaco so cosa significa togliere dalle casse dei comuni questi fondi'. Così Luca Ceriscioli candidato del centrosinistra alle presidenza della regione Marche durante il confronto con gli altri candidati organizzato dalla cooperazione.

"Il nostro obiettivo - aggiunge - è quello di migliorare i servizi e la cooperazione non può che essere un punto determinante del nostro programma. Un settore che è un sistema in sintonia con i cambiamenti che dobbiamo affrontare.

La capacità di fare del lavoro un punto centrale della propria attività offrendo servizi senza avere un utile finale, una capacita' che spesso si traduce nell'affrontare temi che non tutte le altre imprese hanno interesse a trattare come per esempio la questione delle aree interne. In una dimensione dove si fa fatica a inserirsi, la forma cooperativa resta lo strumento di innovazione e rinnovamento che riesce a cogliere opportunità che gli altri non percepiscono. Il punto essenziale resta il sistema del credito anche in questo settore.

La ricetta è quella di unificare i confidi, farlo con due attenzioni che nell'aggregazione non si mettano insieme soggetti sani con quelli carichi di difficoltà, l'altra che le risorse tornino realmente alle imprese e che sia uno strumento che deve essere rivolto a tutti i soggetti. Poi, evitare gare al massimo ribasso mettendo in gioco la progettualità che significa anche tenere in considerazione le peculiarità che ha un determinato territorio e perché Sui servizi alla persona dobbiamo seguire il percorso dell'accreditamento, come si usa in sanità, per dare il massimo delle garanzie per i servizi che offriamo".


da Luca Ceriscioli
Presidente Regione Marche





Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 19-05-2015 alle 08:52 sul giornale del 20 maggio 2015 - 674 letture

In questo articolo si parla di politica, luca ceriscioli, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ajBg





logoEV
logoEV