counter

Urbino: "Il progetto utile", Don Luigi Ciotti all’ISIA

don luigi ciotti 1' di lettura 17/05/2015 - L'Isia di Urbino, martedì 19 maggio alle ore 16 in Aula Magna, propone una giornata in compagnia di don Luigi Ciotti e Nando dalla Chiesa, a cui sono invitati tutti i cittadini e gli studenti di Urbino. Sarà un’occasione per parlare del progetto (sociale, comunicativo, grafico…) come mezzo di sensibilizzazione e beneficio per la comunità.

Prima dell’intervento del fondatore del Gruppo Abele e dell’Associazione Libera, si porrà l’attenzione su alcuni progetti utili sviluppati all’interno dell’Istituto. S’intendono, in questo caso, quei progetti legati concretamente ai problemi della collettività – lasciando da parte, per il momento, quelli più spiccatamente di sperimentazione e ricerca.

Alcuni esempi: il lavoro di ricerca e sviluppo sulla leggibilità dei testi scolastici condotto in Istituto, la mappatura dei beni confiscati alla mafia, la Biblioteca della Legalità, sistemi di simboli per agevolare la comunicazione dei soggetti autistici, le applicazioni della fotografia per i beni culturali nella documentazione scientifica in medicina. Quando, dunque, viene posto come obiettivo la risoluzione di problemi comunicativi contingenti, individuali e generali.

La conferenza sarà introdotta dal presidente Isia Nando dalla Chiesa, che introdurrà a sua volta don Luigi Ciotti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2015 alle 21:42 sul giornale del 18 maggio 2015 - 697 letture

In questo articolo si parla di attualità, don ciotti, nando dalla chiesa, isia urbino, progetto utile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ajxx





logoEV
logoEV