counter

Pollenza: la capitale regionale del Teatro per Ragazzi

1' di lettura 15/05/2015 - Da martedì 19 fino a domenica 24 maggio, Pollenza sarà la capitale regionale del Teatro per Ragazzi. La rassegna Tuttascena è, infatti, divenuta, attraverso quattordici edizioni, una manifestazione di riferimento nel settore.

Sono coinvolte varie scuole della Provincia e questo significa che docenti, allievi e famiglie saranno protagonisti dei dieci spettacoli in cartellone.
L’organizzazione è curata dall’Istituto Comprensivo “Vincenzo Monti” di Pollenza. Il patrocinio della Regione Marche e quello del Comune di Pollenza sono il riconoscimento di un lavoro importante sviluppatosi negli anni e che guarda alla crescita delle giovani generazioni da un punto di vista inedito. Attraverso il linguaggio teatrale, gli insegnanti hanno la possibilità di educare i ragazzi all’arte. Il teatro permette infatti di potenziare la capacità espressiva di tutti i ragazzi perché dà loro voce. Salire sul palco, affrontare il pubblico, costruire lo spettacolo nelle sue più varie sfaccettature, confrontarsi con tempi, modi e linguaggi propri del settore possono essere una ottima palestra di vita. Possono anche diventare l’occasione per scoprire una passione e una professione.

Tuttascena è un evento importante che coinvolge molte professionalità, tra cui “Hip-Notica” di Alessandro Pianesi che per l’occasione curerà il full-service tecnico. L’ingresso agli spettacoli in cartellone è riservato alle scuole; saranno dunque principalmente i ragazzi e i genitori a godersi lo spettacolo. L’intera comunità pollentina è lieta di accogliere questa manifestazione e di sapere che i ragazzi del territorio si avvicinano alle attività teatrali fin dalla più tenera età.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2015 alle 18:22 sul giornale del 16 maggio 2015 - 596 letture

In questo articolo si parla di attualità, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ajtO





logoEV
logoEV