counter

La Dispensa Marchigiana all'Expo 2015

expo 2015 1' di lettura 15/05/2015 - I migliori prodotti delle Marche si presentano a Milano con il progetto “La Dispensa Marchigiana” per Expo 2015. Lino e Luca Gagliardi, patron e chef del ristorante l’Antica Osteria La Rampina di San Giuliano Milanese e profondi conoscitori della tradizione culinaria marchigiana, in collaborazione con Marche Expo - società di promozione del territorio - propongono il menu degustazione Marche.

Il menu è realizzato con selezionati prodotti tipici in un percorso sensoriale attraverso i saperi e sapori delle Marche, regione prevalentemente collinare dove l’influsso del mare ha dato vita ad una fiorente tradizione enogastronomica. I prodotti utilizzati per il menu, che varierà per tutti i sei mesi di Expo seguendo la stagionalità degli ingredienti, sono disponibili per l’acquisto nella Dispensa Marchigiana allestita nei locali dell’Antica Osteria La Rampina. Un vero e proprio emporio di eccellenze che arrivano direttamente dal territorio marchigiano.

Appassionati e curiosi della cucina delle Marche hanno la possibilità di trovare diverse tipologie di farine, pasta, dolciumi, legumi, vini, confetture, salumi e formaggi tra cui alcuni presidi Slow Food come il lonzino di fico e la cicerchia di Serra de’ Conti, difficilmente reperibili a Milano. In occasione del Fuori Expo, ma con il dichiarato obiettivo di rimanere un appuntamento fisso presso l’Antica Osteria La Rampina, le Marche tornano ad avere a Milano un presidio per valorizzare e divulgare la propria tradizione enogastronomica. L’Infinito di Giacomo Leopardi, il Poeta dei poeti marchigiano doc, non è poi così lontano.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2015 alle 16:31 sul giornale del 16 maggio 2015 - 960 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ajtb





logoEV
logoEV