counter

Monte Porzio: investimento mortale sulla Val Cesano, vittima un marottese

incidente mortale a ponte rio di monte porzio 1' di lettura 09/05/2015 - Sabato 9 maggio un uomo di Marotta è stato investito mentre attraversava la strada a Ponte Rio, frazione del Comune di Monte Porzio: a nulla sono serviti i soccorsi.

Il tempo di attraversare la strada e l'impatto micidiale che non lascia scampo: se n'è andato così Lamberto Fenocchi, settantenne marottese. Secondo una prima ricostruzione, l'incidente mortale è avvenuto sabato 9 maggio intorno alle 18.45: l'uomo aveva appena comperato della frutta in un chiosco posizionato lungo la provinciale "pergolese", nella frazione di Ponte Rio, di fronte all'ex "Centro Scarpa", e stava raggiungendo la propria vettura, parcheggiata sul lato opposto, quando è stato investito mortalmente da una ford focus, guidata da un 22enne albanese, che viaggiava in direzione mare.

L'urto violento ha scaraventato l'uomo a venti metri di distanza, in un avvallamento che delimita i campi vicini, morendo sul colpo. A nulla è servito l'intervento tempestivo dell'eliambulanza e del 118. Sul posto anche due pattuglie di carabinieri di Monte Porzio, rimasti a cercare indizi per apprendere la dinamica nei dettagli: alcuni testimoni parlano di un'auto che sbandava e perdeva pezzi in quel tratto di rettilineo.

Lamberto Fenocchi era molto conosciuto nella comunità marottese, un vero "pezzo" della storia di quella cittadina: calciatore della prima squadra ai "tempi d'oro" e ferroviere, benvoluto e stimato. La notizia ha lasciato interdetti e increduli molti dei suoi concittadini e dai social network sono partiti spontaneamente auguri di commiato.

Si ringrazia "Teleskianto" per le immagini e il filmato



https://www.youtube.com/watch?v=63imdFXVivQ





Questo è un articolo pubblicato il 09-05-2015 alle 21:46 sul giornale del 11 maggio 2015 - 1099 letture

In questo articolo si parla di cronaca, monte porzio, ponte rio, incidente mortale, articolo, Francesco Gambini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ajbC