counter

Regionali: Ceriscioli a Confindustria, condividere per crescere

Luca Ceriscioli 1' di lettura 07/05/2015 - 'Condivido le ricette contenute nel vostro documento. Stiamo attraversando anni di grandi cambiamenti che si affrontano riorganizzando le istituzioni ma soprattutto con un grande sforzo di condivisione di obiettivi e traguardi da raggiungere insieme'.

Lo afferma Luca Ceriscioli candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Marche intervenendo al confronto tra candidati organizzato da Confindustria.

Ceriscioli ha sottolineato il valore della rappresentanza: 'i miei interlocutori non saranno i singoli soggetti ma chi rappresenta le categorie. Nel confronto nessuno si dovrà sentire una controparte ma tutti dovranno essere protagonisti di un percorso, ognuno facendo al meglio il proprio ruolo. Solo così si può tornare a crescere ed ottenere risultati a beneficio dell'intero sistema. Il primo welfare è il lavoro e tutelare chi produce e crea occupazione. In principio lavoriamo sul metodo e su quattro direttrici. Politiche di internazionalizzazione serie, unificare i confidi perche' serve un sistema che aiuti le imprese dove le banche non arrivano e che impieghi le risorse che ha a disposizione. Inoltre occorre mettere le risorse dove servono all'interno di una visione strategica per raggiungere determinati obiettivi. Poi la formazione, farla per creare competenze non sviluppate come sull'agenda digitale che va completata concretamente. Infine dobbiamo passare da una politica fatta di comunicazione e annunci ad una politica del fare, concreta, che semplifichi la vita a chi lavora e produce, che dia strumenti semplici ed efficaci e non metta ostacoli a chi ha idee e progetti da realizzare'.


   

da Comitato Ceriscioli Presidente





Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 07-05-2015 alle 18:02 sul giornale del 08 maggio 2015 - 556 letture

In questo articolo si parla di politica, luca ceriscioli, Comitato Ceriscioli Presidente, spazio elettorale autogestito





logoEV
logoEV