Numana: fingono incidente e truffano il parroco del luogo. Nei guai una coppia

Erano circa le 18 di mercoledì a Numana, quando i militari della Stazione, a conclusione indagini, deferivano in stato di libertà per truffa aggravata in concorso una coppia di pregiudicati. Si trattd di M.W.B. pakistano classe 1989 residente a Civitanova Marche e C.G. rumena classe 1990 residente a Chieti, entrambi nullafacenti e pregiudicati per reati specifici, tutte truffe ai danni di parroci. Lo scorso 9 gennaio infatti la coppia aveva architettato una truffa ai danni del parroco della Chiesa di Cristo Re.
Dopo averlo contattato telefonicamente, i due si fingevano parrocchiani in difficoltà economiche coinvolti in un sinistro stradale grave sull’autostrada all’altezza dello svincolo Loreto-Porto Recanati. Nell'occasione chiedevano un accredito su una tessera Postepay, a loro intestata, oppure la consegna personale del denaro, riuscendo a carpire la fiducia del sacerdote fino ad ottenere da lui 600 euro che il religioso consegnò personalmente, allo svincolo autostradale di Loreto-Porto Recanati, ai due truffaldini che poi si sono dati alla fuga. Ma il parroco poi li riconosce attraverso le foto e i due finiscono nei guai.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2015 alle 17:18 sul giornale del 08 maggio 2015 - 1270 letture
In questo articolo si parla di attualità, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, parroco, prete, religioso, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/ai6X
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor