counter

Ceriscioli visita aeroporto ed interporto. "È necessaria una guida"

1' di lettura 07/05/2015 - Luca Ceriscioli, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Marche, questo pomeriggio, ha visitato le strutture dell'interporto, alla presenza del presidente Roberto Pesaresi, il direttore Nicola Paradiso e del sindaco di JESI Massimo Bacci e dell'aeroporto delle Marche con il presidente di Aerdorica Giovanni Belluzzi.

Due infrastrutture strategiche per il territorio marchigiano e il centro Italia. 'Quella dell'interporto - spiega Ceriscioli - è un'opportunità inespressa. Una risorsa per la regione che non è ancora sviluppata nel suo complesso e che, se accompagnato da un sistema integrato con porto e aeroporto, consentirebbe di avere un'infrastruttura strategica per la sostenibilità del territorio, per lo sviluppo economico della regione e la crescita dell'occupazione con un progetto coordinato sulla logistica. Esiste già una piattaforma importante. È necessaria una guida, scelte e decisioni strategiche che vadano nella direzione dell'integrazione tra porto, interporto ed aeroporto. Tutte queste tre infrastrutture collegate e integrate diventano strategiche per lo sviluppo economico del territorio e per il sistema delle imprese che puntano sempre di più verso l'internazionalizzazione. L'aeroporto rappresenta un'infrastruttura centrale anche per il turismo da sviluppare nell'intera regione e che, con l'integrazione con l'interporto, diventa un asse strategico e un volano per l'economia con le ulteriori potenzialita' dei Cargo'.


da Luca Ceriscioli
Presidente Regione Marche







Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 07-05-2015 alle 01:33 sul giornale del 08 maggio 2015 - 785 letture

In questo articolo si parla di attualità, luca ceriscioli, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ai4z





logoEV
logoEV