counter

Urbino: Il programma del confronto dei candidati alla Presidenza della Regione sul Welfare

Elezioni regionali 1' di lettura 05/05/2015 - A Urbino, il 7 maggio l’Università presenta i risultati di ricerca sul welfare sociale marchigiano per un confronto con i candidati alla Presidenza della Regione. I coordinatori degli ambiti territoriali sociali della provincia di Pesaro Urbino, i rappresentanti del mondo della cooperazione, del centro servizio volontariato regionale e del sindacato discutono le sfide del welfare sociale regionale nella tavola rotonda alle 11 presso l'Aula Rossa di Palazzo Battiferri.

Le riflessioni e le domande per i candidati alla presidenza delle Regione riguardano le politiche per i diritti delle fasce più deboli, l’organizzazione dei servizi territoriali, l’integrazione tra le politiche sociali, sanitarie, giovanili, della formazione e delle pari opportunità. Centrale è inoltre il tema degli appalti, delle relazioni tra pubblico e privato sociale con le ripercussioni sulla qualità dei servizi e sul lavoro nel sociale.

Si discute quindi di welfare sociale come investimento e come strumento di sviluppo socio economico territoriale, in sintonia con le politiche europee.

Certa la presenza di Edoardo Mentrasti. Luca Ceriscioli e Gianni Maggi arriveranno in seconda mattinata, mentre Gian Mario Spacca e Francesco Acquaroli non hanno ancora confermato.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2015 alle 20:26 sul giornale del 06 maggio 2015 - 808 letture

In questo articolo si parla di politica, università di urbino, welfare, elezioni regionali, candidati a confronto, elezioni regionali 2015, marche 2015

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aiZW





logoEV
logoEV