Regionali: Ceriscioli, incontro con consorzi calzaturieri fermano

"Se non partiamo dal manifatturiero sarà difficile traguardare scenari più importanti - spiega Ceriscioli - ma in questi anni di cambiamento del sistema e del mercato, per andare avanti dobbiamo riconoscere questo nuovo scenario economico. Quattro i punti da cui ripartire. Allargare i propri mercati con politiche serie di internazionalizzazione che ci permettano di diversificare il nostro portafoglio di paesi esteri e far si che più imprese riescano ad esportare, continuare con i consorzi perché solo unendo le forze si possono raggiungere obiettivi essere più grandi, il pubblico deve essere attento nella promozione e premialitá delle imprese che decidono di aggregarsi. Scegliere strategicamente dove indirizzare i fondi regionali destinati alle imprese per fare in modo che diventino un moltiplicatore e una leva reale del sistema. Infine i fondi europei, circa meta' dei mille e 200 milioni sono destinati alle imprese. Scegliamo insieme le priorità e la destinazione per permettere alle aziende di fare innovazione, investimenti e ricerca: l'unica strada per la crescita e lo sviluppo delle piccole imprese".
Un confronto durato oltre due ore. Tante le richieste del settore: dalla semplificazione della burocrazia asfissiante, alla defiscalizzazione delle imprese che investono in innovazione e ricerca, ad una legge regionale che tuteli i consorzi e le imprese che scelgono di continuare a produrre ricchezza sul nostro territorio senza delocalizzare. Ancora, investimenti nei trasporti pubblici e nelle infrastrutture e la tutela del Made in Italy ad una regione che sia più vicina alle esigenze delle imprese (la graduatoria dei voucher non ancora uscita, alla presenza seria nelle fiere internazionali).

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2015 alle 17:53 sul giornale del 06 maggio 2015 - 552 letture
In questo articolo si parla di politica, luca ceriscioli, regionali, Comitato Ceriscioli Presidente, consorzi calzaturieri fermano
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aiYt