counter

S.Elpidio a Mare: Terrenzi e Verdecchia a Roma, dal Sottosegretario De Vincenti

Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti 2' di lettura 04/05/2015 - Avevano preso l’impegno di portare la problematica ai più alti vertici e così è stato. Il Sindaco Alessio Terrenzi e l’Assessore Matteo Verdecchia sono stati ricevuti – assieme al senatore Francesco Verducci, al consigliere regionale Letizia Bellabarba ed al segretario locale del Pd Fabiano Alessandrini – dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti per sottoporgli le problematiche relative allo stoccaggio del gas ed al metanodotto che riguardano da vicino il territorio di Sant’Elpidio a Mare.

Sono stati ricevuti nel pomeriggio di lunedì. Un incontro nel corso del quale si sono illustrati i termini delle due importanti questioni e palesate le preoccupazioni dell’intero territorio elpidiense su tutti e due i fronti. “Avevo assunti personalmente l’impegno di arrivare ai più alti livelli istituzionali per discutere di queste problematiche e questo è quanto è stato fatto – commenta Verdecchia – abbiamo illustrato la situazione sia per quanto concerne lo stoccaggio del gas che il metanodotto”.

Da pare del Sottosegretario è giunto l’impegno ad approfondire le questioni per poi convocare un ulteriore incontro che seguirà a quello di lunedì. “Abbiamo portato al cospetto del sottosegretario problematiche rispetto alle quali non abbiamo calato l’attenzione e rispetto alle quali intendiamo andare fino in fondo per difendere il nostro territorio – aggiunge il Sindaco Terrenzi – e ringrazio tutti coloro che si sono adoperati affinché l’incontro di oggi potesse avere luogo. Ringrazio Alessandrini, Verducci e Bellabarba che ci sono stati vicini lungo il percorso che ci ha portati all’incontro odierno e ringrazio il Sottosegretario per aver ascoltato con attenzione ed interesse ciò che avevamo da dire. La voce del nostro territorio è arrivata al più alto livello possibile ed ora attendiamo il prossimo incontro che sarà convocato a tempo debito”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2015 alle 23:50 sul giornale del 05 maggio 2015 - 874 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, De Vincenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aiWA